Volo Biposto

Il volo in parapendio biposto è il primo e più immediato approccio al mondo del volo libero. Altro aspetto, forse più interessante, è la possibilità di ammirare dall’alto la magnifica conca dell’Alpago. Sorvolare a volo d’uccello gli stupendi boschi, i prati, le “casere” è altra cosa dal vederle da un colle o da una montagna: è un’altra dimensione.

Non servono ne’ addestramenti particolari ne’ particolari doti fisiche o di coraggio. Le mani esperte di istruttori ti accompagnano a conoscere il cielo ed il panorama dell’Alpago. Tutta l’attrezzatura per il volo in biposto è fornita dalla scuola. Al passeggero servono solo un paio di scarpe sportive e abbigliamento pesante. Il parapendio è uno sport sicuro, ciò nonostante si è sempre con i piedi in aria. Devono essere prese tutte le precauzioni contro qualsiasi eventualità. Il passeggero è affidato totalmente alla perizia e all’esperienza del suo pilota e deve collaborare con lui solo durante la fase di decollo. Passeggero e pilota indossano un imbrago con opportune protezioni ed un casco. Il parapendio è equipaggiato con un paracadute di emergenza. I piloti sono istruttori di parapendio con la dovuta esperienza appositamente abilitati al volo biposto.

Si esce in volo solo e soltanto se le condizioni meteo lo permettono. Il pilota può decidere in qualunque momento di non decollare o di interrompere il volo se lo riterrà opportuno o se valuterà che le condizioni meteo non permettano o possano compromettere un volo sicuro. E’ facile e molto bello. Come dire? P R O V A L O!

Contatta il club asddeltaclubdolada (at) gmail.com o il direttore della scuola +39 3383390070 per info sulle condizioni metereologiche e per prenotare il tuo volo.